Matteo Vota, classe 1984, si laurea in Architettura nel 2011 presso l’Università Roma Tre.
Al termine degli studi approfondisce la sua esperienza lavorando per quasi tre anni presso “Studio Transit” a Roma dove si occupa principalmente della progettazione, definitiva ed esecutiva, di edifici residenziali e direzionali; tra questi gli Headquarters di Angelini Farmaceutica, il concorso per la nuova sede degli uffici del Campidoglio, il resort “Borgo tre rose”, oltre che diverse soluzioni abitative sul territorio romano.

Trasferitosi a Vienna nel 2014 per collaborare, attraverso il “Progetto Leonardo”, con lo studio “Coop Himmelb(l)au” lavora al concorso internazionale per la progettazione preliminare e definitiva di un grattacielo residenziale, per la Porsche Design, a Francoforte. Nello stesso anno lavora alla progettazione della torre per uffici della “Austro Control” a Vienna.
Tornato a Roma nel 2015 si occupa, per lo studio “SPARCH” di Tivoli, della direzione lavori di cantieri per la manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici residenziali e per l’adeguamento antincendio di edifici direzionali.
Nello stesso anno fonda il suo studio, focalizzando la propria attività sulla riqualificazione e la ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente, sia su scala urbana che su quella domestica.
Matteo Vota è iscritto all’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Roma con numero 21842.